Termini e condizioni
Le Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, la trasmissione, l’accettazione, la spedizione, le modalità di acquisto ed il diritto di recesso di ordini d’acquisto di prodotti sul sito www.rosincolori.it tra gli acquirenti e la società Rosin Colori Srl. La materia è regolata, almeno nell’ambito dell’Unione Europea, dal regolamento n. 593/2008 che prevede che il contratto è disciplinato dalla legge scelta dalle parti. Le parti possono designare la legge applicabile a tutto il contratto ovvero a una parte soltanto di esso. Le parti possono convenire, in qualsiasi momento, di sottoporre il contratto ad una legge diversa. Se la legge scelta è quella di un paese diverso da quello con il quale il contratto presenta il collegamento più stretto, le disposizioni di quest’ultima legge devono essere rispettate. Se il contratto si collega a uno o più Stati membri, la legge applicabile scelta, diversa da quella di uno Stato membro, non deve essere in contraddizione con le disposizioni del diritto dell’Unione. La legge applicabile al contratto è quindi quella liberamente scelta dalle parti. Alla scelta della legge applicabile consegue normalmente l’individuazione del giudice competente a giudicare delle controversie. Nel caso di commercio elettronico occorre tuttavia tenere presente anche quanto disposto dal codice del consumo (D.Lgs n. 206/2005) che considera come clausola vessatoria lo stabilire una sede giudiziaria competente a giudicare le eventuali controversie diversa da quella del luogo di domicilio o residenza del consumatore. É quindi necessario e di fondamentale importanza che questo aspetto sia espressamente regolamentato nei termini e condizioni di vendita presenti sul sito di e-commerce al fine di evitare contestazioni. Si ricorda che la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi che siano presenti sul Sito tramite collegamenti ipertestuali, links o banners non è regolamentata
Accettazione della vendita
Il contratto di vendita tra il Cliente e la Rosin Colori Srl si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte della Rosin Colori Srl. L’accettazione si ritiene tacita se non altrimenti comunicato dal cliente con modalità scritta. Il cliente dichiara di aver preso visione delle indicazioni di vendita descritte e di accettarle.
Prodotti danneggiati
In caso di ricezione merce danneggiata è necessario respingere il pacco danneggiato al mittente, provvederemo successivamente alla spedizione di una nuova fornitura.
Privacy
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito sono curati da dipendenti/collaboratori della Rosin Colori Srl nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la presentazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessario per l’adempimento delle richieste.
La raccolta dei suoi dati personali, contrassegnati da asterisco, nella scheda di registrazione o durante l’uso del servizio e-commerce, è necessaria per consentirti di effettuare le transazioni online. L’eventuale suo rifiuto a comunicare tali dati personali comporta l’impossibilità di completare la registrazione e di usufruire del servizio. I suoi dati personali sono raccolti e trattati mediante strumenti elettronici e in ogni caso, automatizzati. In qualsiasi momento lei potrà esercitare i diritti di cui all’art. 15 del GDPR che, ad ogni buon fine, vengono di seguito riportati. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: dell’origine dei dati personali delle finalità e modalità del trattamento della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2,dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. L’interessato ha diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Titolare del Trattamento dei Dati
Rosin Colori Srl via P.L. Nervi, 32 – Z.I. 30016 Jesolo Venezia Italia
Dal momento che l’installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all’interno di questa Applicazione Web non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, si consiglia di consultare la privacy policy dei servizi terzi elencati. Vista la complessità legata all’identificazione delle tecnologie basate sui Cookie ed alla loro integrazione molto stretta con il funzionamento del web, l’Utente può contattare il Titolare qualora volesse ricevere chiarimenti relativi all’utilizzo dei Cookie stessi effettuati tramite questo sito.
Reclami
Ogni eventuale reclamo può essere inviato per iscritto a via P.L. Nervi, 32 – Z.I. 30016 Jesolo Venezia Italia oppure all’indirizzo mail info@rosincolori.it
Diritto di recesso
Il diritto di recesso in ambito e-commerce può essere esercitato nel termine di 14 giorni, che vanno contati come segue: nei contratti di vendita, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, da lui designato per ricevere il bene, ne entra materialmente in possesso.
Per esercitare il diritto di recesso il consumatore deve informare il venditore della sua decisione entro i 14 giorni, mediante apposito modulo o mediante altra comunicazione scritta da inviare alla mail aziendale. Il recesso libera il consumatore dagli obblighi contrattuali assunti. Il consumatore è tenuto alla restituzione del bene e il professionista è tenuto a rimborsare il pagamento ricevuto. Il consumatore ha l’obbligo di restituire i beni ricevuti, senza indebito ritardo ed entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di esercitare il diritto di recesso. I costi per la restituzione sono a carico del consumatore, salvo che non vi sia stata diversa pattuizione e purché il consumatore sia stato informato di tali costi prima della conclusione del contratto. Il professionista è tenuto al rimborso del pagamento ricevuto entro 14 giorni decorrenti dal momento in cui è informato della decisione del consumatore di esercitare tale diritto. Può, tuttavia, trattenere il rimborso fino al momento in cui non abbia ricevuto i beni o finché il consumatore non dimostri di averli spediti. Anche le spese sostenute per la spedizione iniziale del bene, dal professionista al consumatore, devono essere restituite se il consumatore ha scelto la modalità di spedizione più economica tra quelle offerte dal professionista. Ove, invece, il consumatore abbia scelto una tipologia di consegna che prevede costi maggiori rispetto alla più economica offerta dal professionista, i costi di spedizione resteranno a suo carico, salva diversa previsione contrattuale. Il rimborso deve essere effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo diversa espressa convenzione tra le parti.
Costi di spedizione
I costi di spedizione sono a carico del cliente.